domenica 28 novembre 2010

quasi fatta

Ce l'avevo quasi fatta quest'estate.
un'insalata a pranzo e una  a cena e basta.
Poi una sera una mia amica mi ha detto: "come sei magra".
Finalmente qualcuno che si accorge dei miei sforzi.
Lui niente, non fa caso nè alle parole di lei nè al mio sguardo a un passo dai lacrimoni di commozione.
Niente altro che inutile vuoto.
"mah, sì..." sbiascico io "è stato un periodo un po' impegnativo".
Impegnativo un cazzo.
Impegnativo nel senso che sono morta di fame.

poi mi sono rotta.
L'ho voluto cooclare, fargli torte che non mangia, riempire il frigo con spese che ignora (salvo la maionese, il prosciutto cotto e il ketchup, che se mancano vien giù il cristo), preparare impeccabili e abbondanti cene esotiche che fagocita con l'imbuto per non perdersi nemmeno un attimo dei simpson.
E alla fine ho mangiato tutto io.
E alla fine mangio ancora.

Nessun commento:

Posta un commento